IEEE Salento Student Branch

IEEE

Corso introduttivo a Java ed Eclipse

L'IEEE Salento Student Branch organizza il primo corso introduttivo sui concetti base della programmazione a oggetti, sulle principali caratteristiche del linguaggio Java e sull'utilizzo della piattaforma di sviluppo Eclipse.

Il corso prevede 4 lezione da 2 ore ciascuna e gli incontri cominceranno con l'inizio del II semestre e seguiranno il calendario che verrà comunicato per email.

È previsto un contributo di partecipazione pari a 2,00€, ma per gli iscritti all'IEEE il corso è gratuito.

Per l'iscrizione inviare entro il 14/03/2013 una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma del Corso

Il corso sarà suddiviso in 4 lezioni da circa 2 ore ciascuna in cui verranno trattati i seguenti argomenti:

  1. La programmazione ad oggetti: principi alla base della programmazione ad oggetti, confronto con la programmazione strutturata, breve introduzione al linguaggio Java.
  2. Approfondimenti sul linguaggio Java: ambiente di esecuzione, ambiente di sviluppo, installazione di Java, esempi pratici da riga di comando.
  3. La piattaforma di sviluppo Eclipse: cenni alla struttura di "Eclipse", descrizione delle principali caratteristiche dell'area di lavoro, installazione della piattaforma, esempi pratici di utilizzo di "Eclipse" per la creazione di semplici programmi in Java.
  4. Esercitazione pratica: utilizzo di Eclipse per lo sviluppo di programmi Java, utilizzo del debugger.
Letto 1192 volte
Altro in questa categoria: Corso di LaTeX »

Login

Newsletter

Ricevi le ultime notizie sui corsi, gli eventi e le iniziative organizzate dall'IEEE Salento Student Branch