IEEE Salento Student Branch

IEEE

IEEE Corso Base di Arduino

L'IEEE Salento Student Branch propone un corso base di Arduino.
Arduino è una piattaforma di prototipazione open-source basata su un hardware e un software flessibili e di facile utilizzo. E' pensata per artisti, designers, hobbisti, e per chiunque sia interessato alla creazione di ambienti o oggetti interattivi.
L'obiettivo di questo corso è quello di dare ai partecipanti le basi per iniziare a lavorare con questa piattaforma, avvicinarli ad attività tecniche pratiche, e soprattutto dare loro gli strumenti per mettere in pratica le proprie idee.
Il corso si svilupperà in 4 incontri e sarà articolato nel seguente modo:
-I incontro, Introduzione generale, Architettura della piattaforma, Programming, Descrizione dei componenti da utilizzare nell'esercitazione, Esercitazione pratica sui vari modi di comandare un attuatore (LED).
-II incontro, Acquisizione dati da ingressi analogici, Serial Monitor, Potenziometro, Esercitazione pratica su acquisizione e visualizzazione su Serial Monitor di un segnale analogico, acquisizione di segnali sensoristici e pilotaggio di attuatori (LED).
-III incontro, Shield Ethernet, Applicazioni con la Shield Ethernet, Sensore di portata e Voltmeter descrizione e applicazioni;
-IV incontro, Shield GSM descrizione e applicazioni, Shield GPS descrizione e applicazioni.

Letto 1377 volte

Login

Newsletter

Ricevi le ultime notizie sui corsi, gli eventi e le iniziative organizzate dall'IEEE Salento Student Branch